Top

Premi

Produttore europeo di soluzioni fotovoltaiche di alta qualità

SOLARWATT, know-how tedesco dal 1993

In qualità di pioniere dell’industria fotovoltaica tedesca, SOLARWATT è stata sinonimo di un marchio di alta qualità per i suoi prodotti, “Made in Germany”, naturalmente, fin dall’inizio.

Abbiamo sempre attribuito grande importanza alle condizioni di produzione dei nostri prodotti. SOLARWATT è l’acronimo di prodotti di qualità superiore: tutti i prodotti sono progettati, sviluppati e fabbricati in Germania secondo i più alti standard e nel rispetto delle normative ambientali. Anche l’ingegnerizzazione dei nostri prodotti viene effettuata interamente in Germania nei nostri stabilimenti e i nostri prodotti sono fabbricati con robot all’avanguardia nei nostri siti produttivi di Dresda.

La nostra promessa ai nostri clienti: fornire un sistema fotovoltaico completo, economico e di alta qualità. Made in Germany, naturalmente!

Qualità riconosciuta: i nostri prodotti hanno già vinto diversi premi!

Premio di design tedesco 2020 per EnergyManager X

Il Consiglio tedesco per il design (Rat für Formgebung) assegna ad EnergyManager X il premio tedesco per il design 2020 nella categoria “Design di prodotto eccellente”.

Marchio top PV 2019 - Moduli e stoccaggio SOLARWATT

SOLARWATT è stata premiata quest’anno con il marchio Top Brand PV dall’EuPD Research Institute per i suoi moduli fotovoltaici (per il terzo anno consecutivo) e per il sistema di stoccaggio delle batterie MyReserve!

Questo marchio di “marchio di qualità” viene assegnato alle aziende dell’industria solare che hanno ricevuto i punteggi più alti nei sondaggi condotti dall’istituto tra numerosi installatori in tutta Europa.

Premio di design tedesco 2019 per EasyIn

Il German Design Council (Rat für Formgebung) assegna al modulo solare da tetto EasyIn il German Design Award 2019 nella categoria “Design eccellente del prodotto”.

Premio tedesco per l'innovazione 2018 per MyReserve

Il German Design Council (Rat für Formgebung) ha assegnato a MyReserve il “Premio tedesco per l’innovazione 2018” nelle categorie “Business to Consumer Excellence” e “Design Thinking”.

Marchio top PV 2018 - Moduli e stoccaggio SOLARWATT

SOLARWATT è stata premiata quest’anno con il marchio Top Brand PV dall’EuPD Research Institute per i suoi moduli fotovoltaici (per il secondo anno consecutivo) e per il sistema di stoccaggio delle batterie MyReserve!

Questo marchio di “marchio di qualità” viene assegnato alle aziende dell’industria solare che hanno ricevuto i punteggi più alti nei sondaggi condotti dall’istituto tra numerosi installatori in tutta Europa.

“Siamo lieti che la nostra strategia aziendale sia stata premiata con questo premio. Continueremo a concentrarci su prodotti di altissima qualità”. Detlef Neuhaus, CEO di SOLARWATT.

Premio EES 2017 - Per il sistema di batterie MyReserve

SOLARWATT ha ricevuto il prestigioso “EES Award 2017” per la sua nuova batteria ricaricabile MyReserve. SOLARWATT è la prima azienda ad aver vinto questo titolo per due volte, la prima ad aver premiato la prima generazione del prodotto nel 2015. MyReserve stabilisce nuovi standard per il mercato dello stoccaggio di energia a batteria con il suo concetto completamente modulare ed espandibile.

“La nostra nuova batteria di accumulatori è adatta ad ogni possibile applicazione e può essere perfettamente dimensionata in base alle esigenze di ogni cliente, in modo che tutti possano ottenere il massimo dal proprio impianto fotovoltaico. Detlef Neuhaus, CEO di SOLARWATT.

Premio EES 2017 - Per il sistema di batterie MyReserve

Il sistema di batterie MyReserve ha ricevuto il premio “Top Electricity Storage 2016” dalla rivista Wirtschaftswoche in collaborazione con l’Istituto tedesco CleanTech (DCTI) e la EuPD Research. Un totale di 152 sistemi a batteria sono stati confrontati nelle categorie economia, servizio e gestione durante l’installazione. MyReserve è stato valutato al di sopra della media in tutte le categorie.

“Il nostro impegno per l’innovazione negli ultimi anni sta dando i suoi frutti. Ma non ci stiamo riposando sugli allori. Continueremo a migliorare questo sistema e a fissare gli standard futuri nella tecnologia delle batterie.” Detlef Neuhaus, CEO di SOLARWATT.

Premio di design tedesco 2016 - Per MyReserve e il portale dell'energia

SOLARWATT è stato premiato due volte al German Design Awards 2016, nella categoria “Energia” per il suo sistema di batterie MyReserve e nella categoria “Interactive User Experience” per il suo EnergyManager.

“Siamo molto lieti di ricevere questo premio per il nostro sistema di batterie MyReserve e per il portale EnergyManager. Ciò dimostra che, oltre a fissare nuovi standard tecnici, i nostri prodotti sono anche molto attraenti dal punto di vista del design.” Detlef Neuhaus, CEO di SOLARWATT.

Premio EES 2015 - Per la batteria MyReserve

Il sistema di batterie SOLARWATT MyReserve ha vinto l’EES Award 2015, che viene presentato ogni anno per le soluzioni più innovative a EES Europe, la più grande fiera commerciale per le batterie e i sistemi di accumulo dell’energia in Europa. MyReserve è stato riconosciuto per i numerosi nuovi vantaggi che offre agli installatori e agli utenti: semplicità, efficienza, flessibilità e modularità.

“Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a convincere la giuria con i nostri tamburi. Questo prestigioso riconoscimento conferma che abbiamo realizzato un prodotto eccellente. “ Detlef Neuhaus, CEO di SOLARWATT.