Top

Storia

LA RICERCA OGGI

Nel 2016 SOLARWATT Germania ha accolto a sé alcuni tra i migliori professionisti del gruppo e-Wolf, specializzato nel settore dei veicoli elettrici.

È nato così il Centro di ricerca SOLARWATT INNOVATION, con base a Frechen (GER).

Il centro rappresenta il nucleo propulsore dell’innovazione e il luogo in cui prendono vita i sistemi di accumulo e le batterie SOLARWATT, allo scopo di garantire un efficace controllo della qualità dei componenti e una produzione 100% Made in Germany.

 

LA STORIA DELLE ORIGINI

SOLARWATT nasce a Dresda (GER) nel 1993 con il nome di Solar-Systeme GmbH ed esordisce nel 1998 con il suo primo Glass-Glass; il successo del progetto ha dato vita ad una intera generazione di moduli fotovoltaici in doppio vetro, ancora tra i prodotti di punta del marchio.

Il 2013 è l’anno di un riassetto strutturale che oggi vede ai suoi vertici Detlef Neuhaus (CEO) e Carsten Bovenschen (CFO) sotto la guida di Stefan Quandt, eletto socio di maggioranza dell’azienda.

Più di recente l’azienda si è impegnata in un graduale ampliamento del portafoglio prodotti, introducendo l’accumulatore MyReserve e i pacchetti completi SOLARWATT.

La diversificazione dei prodotti è stata accompagnata da una progressiva e vincente internazionalizzazione dei mercati, che ha reso ancora più celebre il marchio in tutto il mondo.

Oggi SOLARWATT è presente in Germania (sede centrale), Austria, Svizzera, Australia, Francia, Paesi bassi e Italia con un organico complessivo di circa 300 dipendenti.

Intraprendenza e ricerca costante sono le formule vincenti dell’innovazione per SOLARWATT, un’azienda che, anche di fronte a una rapida espansione, vuole rimanere fedele a sé stessa e alla propria ventennale tradizione.