Peter Bachmann entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di Solarwatt GmbH
Preludio di Paolo Lusiani, Managing Director di Solarwatt Italia
"Come Amministratore Delegato di SOLARWATT Italia, sono lieto di condividere un passaggio importante per l’evoluzione del nostro Gruppo. La nomina di Peter Bachmann nel Consiglio di Amministrazione di Solarwatt GmbH, con il ruolo di Chief Product Officer (CPO), rappresenta un passo strategico nella crescita internazionale della nostra azienda e un segnale concreto di rafforzamento della nostra leadership nel settore dell’energia solare in Europa.
Da oltre tredici anni, Peter contribuisce in modo determinante allo sviluppo dell’identità di Solarwatt, portando visione, competenza e una forte cultura del prodotto. La sua nomina consolida un percorso già avviato verso un modello industriale e commerciale sempre più orientato a soluzioni complete per l’autosufficienza energetica, integrando fotovoltaico, riscaldamento e mobilità elettrica, con l’obiettivo di generare valore per clienti e Partner in tutti i mercati in cui operiamo.
Insieme al CEO e CFO, Benjamin Frank, Peter Bachmann guiderà con determinazione una nuova fase di espansione, rafforzando l’impegno di Solarwatt nel supportare installatori, imprese e utenti finali attraverso tecnologia premium, servizi professionali e strumenti digitali avanzati.
Questa nomina conferma la nostra volontà di investire nel mercato italiano e valorizzare la collaborazione con il nostro network di partner locali, con cui intendiamo affrontare nuove opportunità, in particolare nei segmenti commercial & industrial, che stanno mostrando una forte e strutturale crescita.
Solarwatt continuerà a distinguersi per innovazione, qualità e affidabilità: principi che costituiscono il nostro DNA e che, grazie al contributo di un team manageriale ancora più solido, continueranno a definire il nostro ruolo come partner energetico di riferimento in Italia e in Europa."
Paolo Lusiani
Managing Director – SOLARWATT Italia


