La SOLARWATT MyReserve

Il nostro primo sistema di batterie modulare
Indice
Tempo di lettura

    L'accumulatore di energia flessibile per la tua casa

    La nostra prima pietra miliare sulla via della generazione di energia decentralizzata: MyReserve. Solarwatt vi offre la tecnologia di accumulo per diventare indipendenti dal tempo.

    MyReserve è il primo sistema di accumulo di energia completamente modulare al mondo. Non ci sono quasi limiti in termini di capacità e prestazioni. Per una maggiore capacità di accumulo si possono semplicemente combinare più pacchi batteria. MyReserve lo rende possibile - la batteria che si adatta alle vostre esigenze.

    Vantaggi di MyReserve

    • massima efficienza e sicurezza
    • reazione rapida alla domanda
    • strategia di ricarica intelligente
    Download

    La tua soluzione di stoccaggio

    Sei interessato alle nostre soluzioni di stoccaggio? Lasciateci i vostri dati e vi invieremo un'offerta completa. Siamo anche lieti di rispondere alle tue domande.

    Transizione energetica nella propria casa

    Con MyReserve, Solarwatt offre un prodotto innovativo con proprietà particolarmente ecologiche e condizioni di riciclaggio ideali. Anche durante la produzione, Solarwatt presta attenzione a un processo di produzione a basso consumo di risorse e a basse emissioni. I fornitori provengono principalmente dalla Germania e dall'Europa. Nel corso della sua intera vita utile, questo accumulatore solare fornisce una quantità di energia pulita almeno 10 volte superiore a quella utilizzata durante la sua produzione. Inoltre, i componenti prodotti da Solarwatt sono facili da smontare grazie ai collegamenti a vite. Si raggiunge un eccezionale tasso di riutilizzo dell'86%. Il bilancio di CO2 per il trasporto è stato decisamente ridotto. Grazie all'imballaggio ottimizzato, un container può ora contenere fino a sette volte più unità. 

    Semplicemente più economico

    Con MyReserve raggiungete un optimum economico senza sprechi di energia e costi. Non c'è nessun sistema di accumulo sul mercato che reagisce più velocemente al cambiamento della domanda di energia elettrica. Massimo autoconsumo significa quindi anche massimo risparmio. I campi di applicazione sono quasi illimitati. Dalle case unifamiliari alle imprese commerciali, tutto è possibile.

    Sistema a prova di futuro

    L'integrazione di altre fonti di energia sarà possibile in futuro. L'energia eolica o gli impianti di biogas possono essere collegati senza problemi. Anche i sistemi esistenti possono essere adattati. Questo prepara il vostro sistema per un'autosufficienza di vasta portata. Queste possibilità di espansione rendono il sistema di stoccaggio dell'elettricità uno degli investimenti più a prova di futuro per i prossimi decenni.

    Bassa manutenzione

    Grazie al sistema modulare, questo sistema di batterie è particolarmente facile da mantenere. I singoli componenti come il modulo batteria MyReserve Pack e l'unità di controllo MyReserve Command possono essere riparati o sostituiti velocemente e singolarmente. Questo riduce al minimo i costi successivi e riduce gli sprechi.

    Scalabile

    Scalabile

    La batteria MyReserve cresce con le tue esigenze. Se scegliete di aggiungere una pompa di calore o un veicolo elettrico al vostro impianto fotovoltaico, la vostra domanda di energia cresce. Per soddisfare questa maggiore richiesta, MyReserve può essere ampliato a passi di 2,4 kWh. Una centralina Command può essere combinata con un massimo di cinque MyReserve Packs (12 kWh). Per ottenere capacità di stoccaggio più elevate, è possibile collegare tra loro un massimo di sei unità di controllo Command. Questo rende possibili sistemi di batterie MyReserve con una dimensione fino a 72 kWh. Ha il potenziale per l'uso in sistemi di stoccaggio su larga scala come il sistema di stoccaggio da megawatt del Karlsruhe Institute of Technology (KIT).

    Massima sicurezza

    MyReserve stabilisce nuovi standard nel campo della sicurezza. Per darvi la massima tranquillità. Che si tratti di sicurezza tecnica o di sicurezza dei dati, con MyReserve si è pensato a tutto.

    Il surriscaldamento della batteria è impedito da un sofisticato sistema di monitoraggio. In caso di guasto il sistema si spegne immediatamente. Solarwatt dà così l'esempio per la protezione dei consumatori molto prima che vengano introdotti gli standard di sicurezza internazionali.

    La sicurezza dei dati degli accumulatori domestici è enormemente importante in una casa intelligente. La connessione degli elettrodomestici a Internet li rende potenziali obiettivi di attacchi hacker. Solarwatt protegge le sue batterie dall'esterno: Solo le aree funzionali del software vengono trasferite online; i componenti software critici per la sicurezza possono essere caricati solo localmente.

     

    Massima efficienza

    Massima efficienza

    Oltre alla capacità, la velocità di reazione, l'efficienza e l'efficacia di un'unità di stoccaggio sono importanti. MyReserve offre

    • reazione rapida alle richieste fluttuanti
    • 90 % di efficienza grazie al numero minimo di conversioni di energia (sistema accoppiato in CC)
    • durata di vita più lunga grazie alla strategia di carica intelligente

    Installalo e usalo ovunque

    MyReserve viene consegnato e installato come un pacchetto completo dall'installatore. La batteria è quindi pronta per l'uso in un tempo molto breve. I costi di logistica, stoccaggio e installazione sono ridotti al minimo. Questo si nota nel prezzo. Sia il MyReserve Command che il modulo batteria MyReserve Pack sono costruiti in modo compatto. Con dimensioni minime, il sistema si adatta a qualsiasi stanza - ottimizzato per voi.

    Pianifichiamo il tuo sistema di batterie

    Scoprite le infinite possibilità per diventare indipendenti. Ti invieremo un'offerta individuale.

    Qualità - Made in Germany

    Con MyReserve, Solarwatt stabilisce nuovi standard nel mercato competitivo degli accumulatori. L'uso di materiali di alta qualità durante lo sviluppo e la produzione aumenta la durata di vita dell'accumulatore. MyReserve viene assemblato in Germania. Questo assicura gli standard sociali e garantisce una qualità superiore. I fornitori si trovano principalmente in Germania e in Europa. In questo modo garantiamo i nostri standard di qualità a lungo termine. Si ottiene un prodotto durevole con un alto grado di efficienza.

    MyReserve - la scelta giusta

    • minima perdita di calore

    Grazie alle minime perdite di conversione, MyReserve non spreca energia sotto forma di calore. Un complesso raffreddamento della batteria non è quindi necessario - il che fa risparmiare ulteriore energia.

    • velocità di reazione più veloce

    Molti dispositivi elettrici assorbono energia solo per pochi secondi. I sistemi di stoccaggio convenzionali reagiscono troppo lentamente a questo. Quando consegnano l'energia, i dispositivi hanno già consumato la costosa elettricità della rete. MyReserve registra la domanda di elettricità immediatamente e fornisce l'energia immagazzinata quasi in tempo reale. 

    • economicamente sensato

    La capacità e la potenza della vostra batteria possono essere dimensionate esattamente per il vostro consumo. Questa è una chiave essenziale per utilizzare la maggior parte della vostra energia autogenerata nella vostra casa.

    • strategia di ricarica intelligente

    Il sistema di gestione della batteria di MyReserve garantisce la massima sicurezza e massimizza la durata di vita. Il sistema controlla centinaia di parametri di sistema ogni secondo per ottimizzare la carica e la scarica.