Top

ECOBONUS 110%

L’Ecobonus del 110% è stato pubblicato sulla GAZZETTA UFFICIALE all’interno delle misure previste dal DECRETO RILANCIO (DL 19 Maggio 2020 n.34): un’ottima notizia per tutti coloro che hanno in programma l’installazione di impianti fotovoltaici e di sistemi d’accumulo, parallelamente ad interventi di riqualificazione energetica.

Se vuoi investire in energia pulita e abbattere i consumi domestici, il bonus è un’opportunità da non farsi sfuggire.

Il decreto prevede la possibilità di usufruire di una detrazione fiscale del 110% nel caso in cui la prestazione energetica dell’edificio migliori di 2 classi, o una nel caso in cui 2 non fosse possibile. Si applica alle spese documentate e rimaste in carico del contribuente sostenute dal 1° luglio 2020, che verranno ripartite tra gli aventi diritto in 5 quote annuali di pari importo.

La misura è prevista nel caso di installazione di impianti fotovoltaici su edifici fino a un massimo di spesa di 48.000 euro, nel limite di 2.400 euro per ogni kW di potenza nominale dell’impianto.

In caso di interventi di ristrutturazione o nuova costruzione il limite di spesa è ridotto a 1.600 euro per ogni kW. Lo stesso limite di spesa è riconosciuto per l’installazione di sistemi d’accumulo, con un costo unitario minore di 1.000€/kWh

Il nostro staff è a disposizione per darvi maggiori informazioni!

SOLARWATT ITALIA SRL
Consulta il nostro sito: www.solarwatt.it
Scrivi a: italy@solarwatt.com
Tel: 049 8258262