Top

Un primo criterio: sicurezza

Ogni prodotto SOLARWATT è ripetutamente testato e soddisfa i più elevati standard di sicurezza. Ci impegniamo a sottoporre a verifiche costanti tutti i nostri componenti, anche quelli con una circolazione consolidata nel tempo.

Per noi è necessario che l’innovazione tecnica si fondi sulla totale assenza di rischio per garantirvi un investimento duraturo e soddisfacente.

HACKER. NESSUNA INTRUSIONE

In virtù della sempre più crescente digitalizzazione, può sembrare più rischioso affidare alla rete tutti i dati privati relativi allo stile di vita energetico.

Per evitare fastidiose o dannose interferenze, SOLARWATT ha creato alcuni sistemi per proteggere hardware e software dalle azioni indiscrete degli hacker.

 

PROTEZIONE MYRESERVE & ENERGY MANAGER

Per impedire agli hacker di accedere e visualizzare i vostri dati, abbiamo dotato MyReserve e EnergyManager di speciali misure di protezione.

L’accumulatore MyReserve è progettato appositamente per non essere raggiunto dall’esterno tramite i percorsi digitali; per questo abbiamo scelto di sostituire il tradizionale cavo LAN con un cavo speciale che permette l’accesso al software soltanto ai tecnici specializzati.

Una strada sbarrata per chi vuole abusare della vostra privacy.

Il dispositivo EnergyManager è protetto dalle interferenze esterne grazie a un concetto di sicurezza allargata.

Ogni unità che lo compone è dotata di una singola funzione univoca che supporta le altre. Come in una distribuzione equa delle responsabilità; in questo modo, ad esempio, EnergyManager può leggere a distanza lo stato di accumulo di MyReserve, senza che siano rivelati i dati relativi alla sicurezza.

Per garantirvi questo scudo speciale abbiamo dotato i nostri due componenti di un sensore AC altamente sensibile e di un MR-Control con un’interfaccia dati interna.

 

PROTEZIONE DAL FUOCO

Lavoriamo ogni giorno per proteggere il vostro impianto fotovoltaico dal rischio di un incendio.

La protezione dal fuoco è una delle misure di sicurezza più importanti nella fase di realizzazione dei moduli Vision (glass-glass) e della nostra batteria MyReserve.

 

MODULI VISION (GLASS-GLASS). NESSUN RISCHIO

I nostri moduli Vision sono concepiti per essere interamente costituiti da vetro.

Ciò permette di eliminare completamente il rischio di un incendio e di utilizzare a pieno regime le caratteristiche più vantaggiose del vetro.
Massima resistenza e zero rischi.

 

MYRESERVE. MASSIMA PREVENZIONE

Per eliminare ogni tipo di rischio solitamente connesso alle batterie al litio, abbiamo dotato MyReserve di batterie appositamente sviluppate per prevenire i corto circuiti.

La nostra batteria è integrata da separatori in ceramica che sostituiscono i più tradizionali separatori di plastica, il cui materiale rappresenta una possibile causa di incendio.