Abbiamo a cuore il nostro pianeta, come abbiamo a cuore il tuo impianto.

Con il nostro pacchetto Protezione Completa, che ti offriamo in collaborazione con ERGO Insurance, puoi dormire sonni tranquilli.

Protezione Completa SOLARWATT

Gli imprevisti capitano ma puoi evitare di pagarli cari.

Se scegli un impianto Solarwatt, scegli sicurezza e affidabilità. Offriamo 30 anni di garanzia sul prodotto e sulle prestazioni per tutelarti contro eventuali guasti e contro il calo eccessivo della performance nel corso di vita utile dell’impianto.

Tuttavia, siamo consapevoli che gli imprevisti sono dietro l’angolo e che potresti subire perdite o danni per le ragioni più disparate (furto, grandine, roditori, ecc).

Con la polizza Protezione Completa, Solarwatt ti protegge contro danni materiali, difetti di costruzione e manomissioni e ti risarcisce in caso di mancato utilizzo dell’impianto. Ma c’è di più: la copertura include anche il mancato rendimento in caso di danni ai pannelli o agli inverter oppure in caso di irradiamento globale insufficiente.

L1120807 WEB 5

Per chi non vuole avere pensieri.

Con il nostro pacchetto Protezione Completa, avrai la certezza di poter produrre energia pulita per anni e anni, a zero emissioni.

Inoltre, non dovrai far includere l’impianto nella tua polizza sulla casa.

 

  • Copertura contro tutti i danni
  • Risarcimento in caso di calo del rendimento
  • Nessuna polizza assicurativa aggiuntiva

Tutta la serenità che cerchi.

Copertura all risk

In caso di danno intenzionale o furto dell'intero impianto o di singoli componenti, verranno rimborsate le spese sostenute per la riparazione e il ripristino. Per i pezzi di ricambio, viene sempre considerato il prezzo più recente. Sono coperti anche i costi dei lavori di movimento terra, delle opere murarie e dei ponteggi.

Cosa copre la polizza: ​

Impianto fotovoltaico compresi i pannelli, SOLARWATT Manager, il sistema di accumulo, gli strumenti di montaggio, i cavi, la tecnologia MSR, il PC per il controllo da remoto.

Cosa copre la polizza:
Furto, scasso, rapina, saccheggio e danni dovuti a negligenza, errore dell’utente, sovratensione, acqua, sabotaggio, difetti materiali e di costruzione, tempesta, grandine, gelate, carico di neve o roditori.

L’assicurazione risarcisce il costo sostenuto per la sostituzione dei componenti.

Mancato utilizzo

Il risarcimento per mancato utilizzo si verifica quando non è possibile utilizzare l’impianto a causa di un danno coperto dall’assicurazione. Sono inclusi i danni previsti dalla garanzia.

Un impianto solare difettoso non è in grado di produrre energia elettrica, quindi noi ti rimborseremo per il mancato rendimento fino a quando l'impianto non verrà riparato o sostituito.

Con le nostre condizioni assicurative, hai la certezza di avere tutta la protezione che ti serve. Il mancato utilizzo è coperto per un massimo di 12 mesi a 2 euro/kWp/giorno (da aprile a settembre) o a 1 euro/kWp/giorno (da ottobre a marzo).

Franchigia: 250 € o 75 € per i danni entro i primi 3 anni agli inverter dei produttori Fronius, SMA, SolarEdge e StecaGrid.

Mancato rendimento

Quando si pianifica il rendimento di un impianto, è importante poterci fare affidamento. Se il tuo rendimento annuo è inferiore a quello previsto, anche in assenza di danni materiali, ti rimborseremo per il mancato guadagno.

L’assicurazione ti copre contro i difetti e i danni ai pannelli e agli inverter e in caso di irradiamento globale insufficiente, ma non in caso di presenza di ombra o sporcizia.

Unisciti a noi! Insieme è più facile passare all’energia green.