Top

SOLARWATT presenta la nuova batteria di accumulo

8 Jun

SOLARWATT presenta la nuova batteria di accumulo

SOLARWATT Germania accresce la propria leadership con il lancio di una nuovissima batteria di accumulo e fonda il centro di ricerca tecnologica „SOLARWATT INNOVATION“

SOLARWATT acquisisce la società e-Wolf, uno dei principali sviluppatori di veicoli ecologici elettrici.
I dipendenti di e-Wolf sono da oggi integrati nella squadra SOLARWATT.

SOLARWATT Germania è costantemente in espansione: L’azienda di Dresda è ora fornitore di batterie di accumulo e contemporaneamente ha fondato il centro SOLARWATT INNOVATION. L’obiettivo è quello di accrescere la leadership della società in materia di innovazione, in particolare sul sistema di stoccaggio della batteria di accumulo. I moduli batteria per l’accumulatore MyReserve saranno prodotti in Frechen (GER) sotto il nome di SOLARWATT MyReserve. Per Detlef Neuhaus, Direttore Generale di SOLARWATT, ciò rappresenta una grande opportunità: „La possibilità di portare avanti sperimentazioni innovative nel mercato della batteria di accumulo continuerà ad essere essenziale per il futuro grazie all’incorporazione di e-Wolf GmbH e del suo team di sviluppo di fuori classe. Ci occupiamo di fornire le migliori condizioni per la sperimentazione della nostra batteria MyReserve per continuare a fissare sempre più in alto i nostri standard in termini di tecnologia ed essere competitivi sul prezzo „, ha spiegato Neuhaus.

e-Wolf GmbH è stata fondata in parte dal team di tecnologia responsabile di Toyota Racing team di Formula 1. I tecnici hanno sviluppato il complesso sistema di tecnologia ibrida K.E.R.S. („Kinetic Energy Recovery System“) e i sistemi di controllo e di gestione della batteria ad essa connessi.

SOLARWATT GmbH ha collaborato con l’azienda tecnologica dal 2014. e-Wolf GmbH ha fornito i moduli batteria del sistema di stoccaggio della batteria SOLARWATT MyReserve, che si è distinta con il rinomato „SEO Award“ alla fiera Intersolar nel mese di Giugno 2015.
„Oltre a un leader tecnologico, essere un leader sul costo sarà una priorità assoluta. L’integrazione di e-Wolf è un passo fondamentale e ci permetterà di ridurre ulteriormente il costo dei nostri sistemi di accumulo nel lungo termine „, ha detto Carsten Bovenschen, CFO presso SOLARWATT. L’acquisizione della start-up tecnologica dovrebbe essere conclusa alla fine di aprile; tutti i 19 dipendenti saranno accolti in SOLARWATT INNOVATION.

SOLARWATT offre sistemi fotovoltaici intelligenti,un sistema di gestione dell’energia la batteria di accumulo per la fornitura di energia locale di abitazioni private e piccole imprese. Pioniera nel solare, SOLARWATT ha rivoluzionato il concetto di batteria di accumulo lanciando MyReserve sul mercato lo scorso anno. La configurazione modulare del sistema batteria offre un eccezionale grado di efficienza del 96% e del 93% nel ciclo completo.

A proposito di SOLARWATT: Fondata nel 1993, SOLARWATT GmbH è uno dei principali fornitori tedeschi di sistemi di produzione nel settore fotovoltaico e si avvale di un organico di oltre 300 dipendenti.

L’azienda di Dresda opera in tutta Europa, fornendo soluzioni di alta qualità, moduli fotovoltaici completamente integrati, gestione intelligente dell’energia e sistemi di stoccaggio per uso domestico e commerciale. Dal 2013, SOLARWATT Germania è un partner di collaborazione di BMWi nel campo di applicazione del „360 ° elettrico“ programma per la mobilità elettrica efficiente a basse emissioni. Inoltre, ha lavorato con Bosch dal 2015 per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative nel settore della fornitura energetica.

SOLARWATT Italy