Grandine? Nessun problema per i moduli SOLARWATT Panel vision

28.08.2025
SOLARWATT Panel vision, progettati per resistere agli impatti più violenti: qualità certificata, prestazioni di alto livello contro la grandine.

Quando il clima si fa estremo, entra in gioco la vera qualità. I moduli fotovoltaici SOLARWATT Panel vision – nelle versioni GM, AM, M, L e XL – sono progettati per resistere anche agli eventi atmosferici più violenti, inclusa la grandine di grandi dimensioni.

Nel test eseguito dal laboratorio interno Solarwatt, i moduli sono stati colpiti da chicchi di grandine da 45 mm di diametro lanciati a una velocità di 30,7 m/s (110 km/h). Un impatto violento, paragonabile a condizioni reali tra le più distruttive… e superato senza danni.

C'è di più: Il modulo SOLARWATT Panel vision M è stato certificato anche secondo la norma VKF Prüfnorm n. 25, ottenendo la prestigiosa classe di resistenza alla grandine HW 3.

Ciò corrisponde a:

  • chicchi da 35 mm di diametro;
  • velocità d’impatto di 27,2 m/s;
  • test effettuati da un laboratorio accreditato ISO 17025: il SUPSI PVLab in Svizzera.

Tale certificazione si estende per similarità anche a tutte le versioni GM, AM, M, L e XL del modulo vision, grazie alla stessa composizione in vetro-vetro ,0 + 2,0 mm, nota per l’eccezionale resistenza meccanica.

Per maggiori informazioni o supporto tecnico-commerciale, contattare il team all’indirizzo: info.italy@solarwatt.com.

Il domani, oggi. Soluzioni a prova di futuro.

Articoli consigliati

Via libera al Conto Termico 3.0: tutte le novità

Transizione energetica: parte la nuova stagione degli incentivi con il Conto Termico 3.0
LE NOSTRE SOLUZIONI

È arrivato il catalogo Moduli fotovoltaici