Abbiamo a cuore il nostro pianeta, come abbiamo a cuore il tuo impianto.

Con il nostro pacchetto Protezione Completa, che ti offriamo in collaborazione con ERGO Insurance, puoi dormire sonni tranquilli.

5 anni di Protezione Completa gratuita

Per i clienti Solarwatt, l’assicurazione Protezione Completa è inclusa nel prezzo per i primi 5 anni.

Gli imprevisti capitano ma puoi evitare di pagarli cari.

Se scegli un impianto Solarwatt, scegli sicurezza e affidabilità. Offriamo 30 anni di garanzia sul prodotto e sulle prestazioni per tutelarti contro eventuali guasti e contro il calo eccessivo della performance nel corso di vita utile dell’impianto.

Tuttavia, siamo consapevoli che gli imprevisti sono dietro l’angolo e che potresti subire perdite o danni per le ragioni più disparate (furto, grandine, roditori, ecc).

Con la polizza Protezione Completa, Solarwatt ti protegge contro danni materiali, difetti di costruzione e manomissioni e ti risarcisce in caso di mancato utilizzo dell’impianto. Ma c’è di più: la copertura include anche il mancato rendimento in caso di danni ai pannelli o agli inverter oppure in caso di irradiamento globale insufficiente.

L1120807 WEB 5

Per chi non vuole avere pensieri.

Con il nostro pacchetto Protezione Completa, avrai la certezza di poter produrre energia pulita per anni e anni, a zero emissioni.

Inoltre, non dovrai far includere l’impianto nella tua polizza sulla casa.

 

  • Copertura contro tutti i danni
  • Risarcimento in caso di calo del rendimento
  • Nessuna polizza assicurativa aggiuntiva

Tutta la serenità che cerchi.

Copertura all risk

In caso di danno intenzionale o furto dell'intero impianto o di singoli componenti, verranno rimborsate le spese sostenute per la riparazione e il ripristino. Per i pezzi di ricambio, viene sempre considerato il prezzo più recente. Sono coperti anche i costi dei lavori di movimento terra, delle opere murarie e dei ponteggi.

Cosa copre la polizza: ​

Impianto fotovoltaico compresi i pannelli, SOLARWATT Manager, il sistema di accumulo, gli strumenti di montaggio, i cavi, la tecnologia MSR, il PC per il controllo da remoto.

Cosa copre la polizza:
Furto, scasso, rapina, saccheggio e danni dovuti a negligenza, errore dell’utente, sovratensione, acqua, sabotaggio, difetti materiali e di costruzione, tempesta, grandine, gelate, carico di neve o roditori.

L’assicurazione risarcisce il costo sostenuto per la sostituzione dei componenti.

 

 

Mancato utilizzo

Il risarcimento per mancato utilizzo si verifica quando non è possibile utilizzare l’impianto a causa di un danno coperto dall’assicurazione. Sono inclusi i danni previsti dalla garanzia.

Un impianto solare difettoso non è in grado di produrre energia elettrica, quindi noi ti rimborseremo per il mancato rendimento fino a quando l'impianto non verrà riparato o sostituito.

Con le nostre condizioni assicurative, hai la certezza di avere tutta la protezione che ti serve. Il mancato utilizzo è coperto per un massimo di 12 mesi a 2 euro/kWp/giorno (da aprile a settembre) o a 1 euro/kWp/giorno (da ottobre a marzo).

Franchigia: 250 € o 75 € per i danni entro i primi 3 anni agli inverter dei produttori Fronius, SMA, SolarEdge e StecaGrid.

Mancato rendimento

Quando si pianifica il rendimento di un impianto, è importante poterci fare affidamento. Se il tuo rendimento annuo è inferiore a quello previsto, anche in assenza di danni materiali, ti rimborseremo per il mancato guadagno.

L’assicurazione ti copre contro i difetti e i danni ai pannelli e agli inverter e in caso di irradiamento globale insufficiente, ma non in caso di presenza di ombra o sporcizia.

Unisciti a noi! Insieme è più facile passare all’energia green.