Gestione dell’energia

Gestione dell’energia

Il modo in cui gestisci l’energia fa la differenza.

Il tuo impianto ha iniziato a produrre energia green, ma come la utilizzerai? È una domanda che bisogna porsi, perché la maggior parte del consumo domestico si concentra nelle prime e nelle ultime ore della giornata, tuttavia l’irradiamento solare è maggiore durante il giorno. Per ovviare al problema, c’è il nostro sistema di gestione dell’energia.

Gestisci l’energia come preferisci.

Utilizzare l’energia elettrica prodotta dal tuo impianto è più conveniente che venderla alla rete a una tariffa poco vantaggiosa. Inoltre, puoi ottimizzare ulteriormente l’uso dell’energia autoprodotta scegliendo i dispositivi verso cui convogliarla. Oggi, per esempio, puoi usare l’energia per illuminare le stanze della casa, per filtrare l’acqua della piscina o per ricaricare un’auto elettrica.

Con SOLARWATT Manager puoi scegliere la strategia di gestione dell’energia che fa al caso tuo: automatica, ottimizzata in base al sole e ottimizzata in base al tempo. Tu devi solo selezionare l’opzione che preferisci, al resto penserà il nostro sistema intelligente. Essendo collegato a tutti i dispositivi ed elettrodomestici, è in grado di accenderli e spegnerli a orari prestabiliti.

L1190105

Puoi anche configurare SOLARWATT Manager in modo da sfruttare al meglio l’energia prodotta dall’impianto. Se hai diverse utenze collegate, non devi fare altro che scegliere quelle a cui dare la precedenza.

Quali sono i vantaggi

Prese smart

Azionare una presa smart da remoto è semplicissimo: basta aggiungere una presa telecomandata alla rete di casa, accedere alla piattaforma SOLARWATT Manager e gestire la corrispondente presa virtuale.

Dalle luci alla lavatrice fino al sistema di filtrazione della piscina, con una presa smart puoi accendere e spegnere da remoto praticamente qualsiasi cosa utilizzi energia elettrica. E con la nostra piattaforma SOLARWATT Manager puoi farlo addirittura quando non sei in casa.

 

Quali sono i vantaggi dei dispositivi elettrici smart?

  • Puoi comandare da remoto i dispositivi esistenti
  • Puoi accendere e spegnere da remoto qualsiasi dispositivo ed elettrodomestico
  • Puoi programmare l’orario di accensione e spegnimento
  • Puoi sapere quanto consumano i dispositivi e gli elettrodomestici

Puoi collegare una presa smart a Manager in diversi modi, ad esempio accedendo alla rete Wi-Fi, tramite la funzione WPS del router oppure manualmente dall’app. L’importante è che sia Manager che la presa smart si appoggino alla stessa rete e che la rete sia accessibile tramite Wi-Fi. Per integrare Manager alla rete locale, usa l’interfaccia di configurazione nella schermata Smart Setup.

Puoi programmare l’accensione, lo spegnimento o il tempo di utilizzo delle singole prese smart nell’app o nella sezione Prese della piattaforma Manager. Puoi collegare alla rete tutte le prese che vuoi.

L1200313
Manager

Controlla e ottimizza l’impianto dal palmo della tua mano

La nostra nuova app SOLARWATT Home ti permette di programmare i consumi, azionare i singoli dispositivi e monitorare l’impianto fotovoltaico.

Vuoi utilizzare l’energia del sole anche di notte?

Immagazzina l’energia in eccesso nel sistema di accumulo Battery flex e usala quando ti serve, senza doverla acquistare dalla rete. Il nostro sistema di accumulo modulare si adatta perfettamente alle tue esigenze. Se in futuro il tuo fabbisogno energetico dovesse aumentare, puoi incrementare la capacità del sistema aggiungendo nuove batterie.

Unisciti a noi! Insieme è più facile passare all’energia green.