Custudisci l’energia

Custudisci l’energia

Perché con un sistema di accumulo puoi incrementare l’autonomia energetica.

Generalmente un impianto fotovoltaico produce energia nel momento in cui non la puoi utilizzare. Un sistema di accumulo ti consente di mettere da parte quell’energia per usarla successivamente. Con il nostro sistema modulare Battery flex puoi immagazzinare l’energia del sole e raggiungere un livello di autonomia energetica fino all’80%.

Custodisci la tua energia pulita. Scegli Battery flex.

Cercare di sfruttare al massimo l’energia prodotta dal tuo impianto è una scelta che conviene sempre. La differenza di prezzo tra l’energia autoprodotta e quella proveniente dalla rete è notevole e, per di più, destinata ad aumentare. Con Battery flex, puoi abbattere i costi delle bollette e pianificare meglio il futuro.

Nel tempo può aumentare anche il tuo fabbisogno energetico, ad esempio se la famiglia si allarga o se decidi di acquistare un’auto elettrica. Battery flex è un sistema di accumulo modulare che si adatta facilmente alle tue esigenze, senza bisogno di acquistare nuovi impianti. Per incrementare la sua capacità, infatti, ti basta aggiungere nuove batterie.

Battery flex installed

Ancora più modi per immagazzinare energia:

Convertire il surplus di energia solare per raffreddare o riscaldare la tua casa. Con una canna fumaria o una pompa di calore per l'acqua calda domestica, potete preparare acqua calda per la vostra casa. La vostra energia pulita può essere immagazzinata come acqua calda nel vostro serbatoio per tutto il giorno. Riscaldare l'acqua durante il giorno per usarla di notte evita l'uso di energia di rete. Questo vi fa risparmiare denaro e protegge l'ambiente. Inoltre, puoi usare l'energia solare in eccesso per raffreddare la tua casa con un condizionatore. Il SOLARWATT Manager ti dà il pieno controllo di come l'energia solare viene utilizzata nella tua casa.

Un modo sempre più popolare di immagazzinare l'energia solare in eccesso è caricare un'auto elettrica. Usa la tua energia pulita ed economica per diventare indipendente dai caricabatterie pubblici EV e dalle confuse strutture dei prezzi.

Unisciti a noi! Insieme è più facile passare all’energia green.